Processi Green
"Un Paese che distrugge il suo suolo distrugge se stesso" (cit. Franklin Roosvelt)
Uno dei valori cardine che guidano la politica aziendale di Galvair è la sostenibilità ambientale.
In allineamento ai requisiti ISO 14001:2015 Galvair porta avanti politiche di miglioramento continuo in tema di riduzione dell’impatto ambientale.
Galvair porta avanti quotidianamente azioni concrete atte a minimizzare l’impatto ambientale derivante dalle proprie attività, compresa la sostituzione degli impianti di vecchia generazione con impianti automatici.
Il nostro obiettivo è l’eliminazione dai processi produttivi delle sostanze nocive per la salute degli operatori e l’Ambiente e, a tale scopo, supportiamo le attività di R&D dei nostri Clienti mettendo a disposizione esperienza, impianti e know-how.
Negli anni abbiamo testato ed implementato processi a basso impatto ambientale che, nel corso dei prossimi anni, andranno a sostituire i trattamenti interessati dalla normativa REACH (1907/2006), in particolare:
- CONVERSIONE delle leghe di alluminio con Cr3+
- OSSIDAZIONE SOLFO-TARTARICA delle leghe di alluminio
- ZINCO NICHELATURA
- VERNICI A BASE ACQUA
Nel corso degli anni sono stati sostenuti investimenti che oggi consentono di operare nell’ambito della best practice, sia per quanto riguarda la produzione di energia green da fotovoltaico, sia per la riduzione delle acque di scarico derivanti dalla rigenerazione dei filtri. Inoltre è stato installato un sistema di recupero delle acque piovane che consente il reintegro delle stesse nel ciclo produttivo, previo opportuno trattamento.