Galvair

Magnesio

Controlli, Ossidazioni, Cromatazioni, Resinature, Verniciature

Ossidazione delle leghe di magnesio

Corrosione++
Abrasione++
Conducibilità Elettrica-
Preparazione alla Verniciatura+
Resistenza a Fatica-

Conversione delle leghe in magnesio

Processo di conversione chimica applicato mediante immersione in vasche contenenti soluzioni di conversione che, a contatto con le superfici, creano un film protettivo NON contenente cromati. Generalmente applicata sulle superfici di bonding (a garanzia della conducibilità elettrica), il film protettivo conferisce buone caratteristiche di resistenza a corrosione ed un’ottima preparazione per l’applicazione di rivestimenti organici.

A differenza della conversione con cromo esavalente, questo tipo di conversione cambia le dimensioni dell’oggetto trattato.

Verniciatura

Grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di processi di preparazione delle superfici alla verniciatura, ed alla disponibilità di numerosi forni per i trattamenti di polimerizzazione, riusciamo ad applicare una vasta gamma di prodotti quali primer, topcoat e lubrificanti solidi, garantendo il rispetto dei tempi interfase previsti dalle specifiche. Grazie anche ad un team specializzato nella mascheratura dei particolari, sia con tecniche manuali che maschere meccaniche sviluppate internamente, garantiamo altissimi standard di qualità anche per geometrie complesse.

Essendo dei fornitori storici per numerosi programmi aeronautici, disponiamo a stock di un’ampia gamma di prodotti a specifica MIL-SPEC o Cliente (ex: Airbus H, Leonardo Helicopters e Electronics, Avio Aero, etc).

La cabina in oggetto è equipaggiata per l’applicazione di prodotti contenenti cromati.

Corrosione+
Abrasione+
Conducibilità Elettrica-
Preparazione alla Verniciaturan/a
Resistenza a Fatican/a

Controlli non distruttivi

Il controllo mediante applicazione di liquidi penetranti è un metodo di controllo non distruttivo che viene generalmente applicato su materiali metallici ma, se previsto da specifici requisiti progettuali, sono possibili applicazioni anche su materiali non metallici. Questo metodo di controllo permette di evidenziare e localizzare, con elevata sensibilità e accuratezza, le discontinuità aperte in superficie, quali cricche, porosità, corrosioni seppur di dimensioni molto piccole. Il controllo non si applica su superfici porose.

Corrosionen/a
Abrasionen/a
Conducibilità Elettrican/a
Preparazione alla Verniciaturan/a
Resistenza a Fatican/a
Torna in alto